Che cos’e’ lo Shiatsu?

Lo Shiatsu è una tecnica manuale di origine giapponese che, in perfetta conformità con i principi cardine e fondamentali della Naturopatia, si pone l’obiettivo di preservare e ricostituire lo stato di salute originario dell’individuo, mediante riequilibrio dei sistemi energetici del corpo.
Il trattamento manuale è sicuramente una delle forme più antiche e naturali di terapia.
I diversi tipi di applicazione, inclusi nei trattamenti, consentono di raggiungere un contatto profondo ed una piena comunicazione di carattere non verbale tra i due soggetti interessati (operatore e ricevente).
I benefici che questa pratica infonde si avvertono sin dal primo trattamento. E’ altresì vero che si potra’ godere di un’adeguata armonia energetica e di un prolungato benessere psico-fisico, solo a seguito di un ciclo completo (il cui numero di sedute viene valutato in base alle caratteristiche del ricevente).

.

.
Come funziona?

Lo Shiatsu idealmente nasce e si sviluppa dal gesto naturale e spontaneo di portare la mano e di premere sulla zona dolente.
Nel corso di secoli di studi, sono stati individuati centinaia di punti “nevralgici”  presenti su tutto il corpo. Questi punti, opportunamente stimolati, possono migliorare il nostro stato psico-fisico ed apportare energia e vitalità all’intero organismo.
Nel corso di una seduta shiatsu, si massaggiano delicatamente i meridiani al fine di allentare le tensioni e ripristinare il giusto equilibrio energetico del corpo.
Il riequilibrio dei meridiani risolve una serie infinita di problematiche fisiche e psichiche come ad esempio disturbi osteo-articolari, emicranie, sciatalgie, disturbi del sonno e via dicendo.
A seconda della problematica che il soggetto presenterà, verranno individuati e stimolati i punti energetici corrispondenti.
Il trattamento dura 50 minuti e, per una completa efficacia, deve essere ripetuto 4 o 5 volte.
Si tratta di un’esperienza decisamente rilassante, rigenerante ed energizzante. .

..

 

Quali sono i benefici?

Un trattamento Shiatsu puo’ apportare numerosi benefici di tipo fisico e psichico:

  • aumento del livello energetico generale
  • miglioramento del sistema circolatorio
  • riduzione di scompensi energetici a carico del sistema osteo-articolare
  • rilassamento
  • buon umore
  • riequilibrio dei ritmi sonno-veglia

.

 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, visita la pagina dedicata ai Trattamenti… , oppure contattaci!